Open Session su ZOOM del 30 ottobre 2020

Che cosa è il Metodo JD? Quale è l’importanza e l’efficacia del metodo? Quali attività svolge l’Associazione Italiana?

Ce lo raccontano insegnanti, titolati Dalcroze e studenti prossimi al raggiungimento del titolo in un incontro virtuale  dalle molteplici sfaccettature.

Attraverso brevi interventi, sarà possibile ascoltare testimonianze dell’esperienza didattica, avere piccoli assaggi operativi, per chi ancora non conosce e desidera accostarsi, o più semplicemente avere un momento di incontro tra chi opera in realtà geografiche molto lontane tra loro.

Particolare attenzione verrà data alla presentazione dei prossimi corsi istituzionali, in partenza nei mesi autunnali e invernali: il percorso di formazione che permette di conseguire il titolo professionale e il percorso di Musica in Movimento rivolto a insegnanti ed educatori della scuola d’infanzia e primaria.

SONO INTERVENUTI

Ava Loiacono (Direttrice degli Studi AIJD e Diploma Superiore) responsabile del Corso di Formazione per l’ottenimento del Certificato Professionale Jaques-Dalcroze a Barasso, la docente AIJD Maria Luisa D’Alessandro (Licenza) responsabile della Formazione a Roma.

Accanto a loro, gli altri docenti porteranno la loro esperienza umana e professionale, dove la pratica dalcroziana è sempre fonte di grande creatività e attenzione per lo sviluppo armonioso degli allievi ed è centro di una continua riflessione ed evoluzione.

Vi aspettiamo!

AIJD Staff

www.dalcroze.it

infodalcroze@gmail.com