Formazione professionale nella ritmica Dalcroze: teoria e pratica. Le Collège de l’institut Jaques-Dalcroze. Versione italiana a cura di: Ava Loiacono, Leda Mileto, Renata Sacchi

Ho il piacere di presentare la versione italiana dell’ultima edizione di questo prezioso documento, l’identità dalcroziana.
Secondo l’identità dalcroziana, “la ritmica è il fulcro”dell’educazione dalcroziana e non viene applicata solo nella lezione di ritmica ma anche nelle altre discipline quali il solfeggio e l’improvvisazione  – strumento tra i più importanti del metodo.
I/le lettori/lettrici vi troveranno tutte le informazioni riguardanti il programma di formazione professionale: teoria e pratica, nonché diversi approfondimenti sui tratti distintivi, la sua filosofia e principi, il contenuto dei corsi, la pedagogia pratica e tanto altro.
Il documento contribuisce ad arricchire la bibliografia dalcroziana in lingua italiana e costituisce per i candidati alla formazione per l’ottenimento del Certificato Professionale, il testo di riferimento.

Ava Loiacono
Direttrice Studi Dalcroze Italia
www.dalcroze.it

Scarica la versione italiana con presentazione di Ava Loiacono